
La passione di Work Service Group per lo sport corre veloce nel ciclismo giovanile: la formazione più vincente dell’ultimo decennio conta nel 2019 ben 30 atleti suddivisi nelle formazioni juniores (17-18 anni) e Under 23.
Una vera e propria scuola di formazione riservata ai giovani talenti del ciclismo italiano che attinge dal folto vivaio che da anni ormai fa parte della grande famiglia Work Service. A guidarla c’è uno staff competente e professionale composto da ben sei direttori sportivi, due massaggiatori, due meccanici, un medico sportivo, un osteopata, un biomeccanico, un dietista ed un podologo.
Grazie a questa equipe il gruppo Work Service ha potuto conquistare traguardi importantissimi ma, soprattutto, formare un’intera generazione di uomini che hanno saputo affermarsi con successo sia nel ciclismo sia nella vita professionale e lavorativa. Tra le fila di questa formazione sono passati alcuni dei più apprezzati professionisti italiani e molti altri approderanno nella massima categoria già a partire dalla prossima stagione, pronti a calcare i palcoscenici più prestigiosi del panorama ciclistico.
In oltre 15 anni di attività nel ciclismo giovanile, Work Service ha collezionato due titoli europei su pista e ben 18 campionati italiani su strada e su pista a cui vanno sommate le oltre 300 vittorie raccolte in tutta Europa dai ragazzi del team padovano. Da quest’anno il gruppo Work Service è partner del Giro d’Italia Under 23 e griffa la maglia verde riservata al leader della classifica degli scalatori. Crescere gli uomini di domani attraverso la passione, i valori e il linguaggio di uno sport impegnativo e affascinante come il ciclismo è la nostra missione. Farlo in maniera professionale è la nostra filosofia!

TELECICLISMO
Una delle attività sociali e di divulgazione del proprio impegno nel mondo dello sport è la trasmissione televisiva “Teleciclismo” che ormai da due decenni fa parte del mondo Work Service.
Un appuntamento fisso, ogni giovedì sera alle ore 21 sul canale “Telechiara”, in onda in chiaro e sulla piattaforma Sky (Canale 832) che è seguito e apprezzato dal pubblico degli appassionati di ciclismo. Uno spazio di confronto e di approfondimento dedicato alle due ruote giovanili al servizio di tutte le società sportive che vi operano con impegno e dedizione.
Uno sguardo attento, curato da una redazione di cinque giornalisti professionisti, che utilizzando le migliori tecnologie, offre la giusta visibilità alle giovani promesse e ai tanti volontari del mondo dell’associazionismo sportivo.


Dal 2019 anche il marchio Dynatek è entrato a gravitare attorno al Gruppo Work Service: uno dei brand più trendy tra i produttori di biciclette del mercato internazionale ha il proprio cuore pulsante all’interno del quartier generale di Padova.
Non un semplice laboratorio di creazione di nuovi modelli di biciclette ma un vero e proprio incubatore di idee che danno vita alle biciclette del futuro: elettriche o a trazione umana, sono moltissimi i prototipi elaborati, anche grazie all’intesa con l’Università di Padova, che hanno trovato una risposta entusiasta sul mercato delle due ruote. Work Service pedala con Dynatek grazie ad una gamma di bici innovative e all’avanguardia senza mai rinunciare ad un tocco di classe e di stile inconfondibile perchè tutto italiano.